Oggi Ti parlo di una soluzione geniale per risolvere il problema della muffa nell’armadio o dietro l’armadio
Hai un punto della tua casa molto molto freddo e che spesso fa la muffa come il retro dell’armadio della camera da letto o il ripostiglio?
Sicuramente si tratta di punti molto chiusi all’aria e più freddi delle altre zone della casa.
Hai presente la spiacevole sensazione di riporre un oggetto o un vestito e di ritrovarlo con uno sgradevole odore di muffa?
In queste situazioni è difficile trovare una soluzione ma noi l’abbiamo trovata.
Ed è una soluzione estremamente semplice.
- Innanzitutto facciamo un isolamento con un materiale sottile e molto efficiente attaccandolo al tuo muro freddo. E’ un materiale riflettente di bassissimo spessore con il potere isolante di un materiale tradizionale da 21 cm
- Però l’isolamento spesso non basta, perché nell’armadio non hai fonti di calore. In questo caso ci viene in aiuto una stuoia riscaldata che dopo l’isolamento viene apposta su un pannello di cartongesso.
- Dietro il pannello di cartongesso andiamo ad attaccare la stuoia collegata ad un termostato. Grazie al termostato puoi regolare tu la temperatura e non avrai eccessivi consumi elettrici. Infatti la stuoia puoi riscaldarla solo quando è strettamente necessario.
- Trasformando il muro freddo dell’armadio o del ripostiglio in una parete calda impedirai la formazione della muffa e i tuoi oggetti non avranno più quel cattivo odore.