Se in casa fa troppo freddo in inverno o troppo caldo in estate o quando ti rendi conto che i consumi di riscaldamento sono eccessivi spesso ti senti spaesato.
Sai che devi in qualche modo intervenire, ma non sai cosa fare.
L’importante quando inizi a fare dei lavori in casa per cercare di risparmiare dei soldi è capire quali sono le cose importanti.
La domanda che ti devi porre è
“Quali sono le tecnologie che riescono a intervenire su più superfici della casa a costo inferiore?”
- La prima cosa da fare qual è isolare tanti metri quadri a basso costo
E questo risultato lo puoi ottenere isolando il sottotetto.
Ad esempio una casa di 100 metri quadri ha 100 metri quadri di sottotetto. Puoi isolarlo ed evitare le dispersioni di calore dall’alto con meno di €2500 - La seconda cosa che puoi fare è isolare i muri. In questo caso ci sono tanti metri quadri isolabili, e se i muri hanno un’intercapedine sei una persona fortunata
Con meno di €2500 riesci ad isolare anche le pareti. - Se non hai l’intercapedine occorre ragionare diversamente. La soluzione per te potrebbe essere quella di fare un cappotto. Ma farlo in tutta la casa forse è troppo costoso. In questi casi è opportuno scegliere quelle stanze sono le più critiche. Spesso la camera da letto è più fredda, spesso le pareti lato nord hanno bisogno di essere isolare. Solitamente il soggiorno, la cucina e il bagno sono meno esposti e quindi più caldi. Ragionando su questi fattori, il Team di Isolarelacasa interviene solo quelle parti che effettivamente ne hanno bisogno. Così facendo puoi ottenere il massimo risultato al minor costo possibile.
Se hai difficoltà a fare questo percorso noi ti possiamo aiutare.
Per informazioni e preventivi chiamami al numero +39 335 704 33 19