Se hai una villetta anni Settanta con le intercapedini e un solaio con un sottotetto non utilizzato oggi è il tuo giorno fortunato.
È arrivato il 1^ luglio 2020 e ti do una bellissima notizia. È possibile iniziare i lavori di riqualificazione energetica di una casa usufruendo della detrazione fiscale del 110%, ma solo per pochi fortunati.
Se sei tra quelli fortunati fai veramente bingo!
I fortunati che possiedono una villetta anni Settanta dotata di intercapedini e di solaio con sottotetto non utilizzato possono usufruire subito del Bonus
Questo caso è l’unico caso (villa con intercapedine e sottotetto non utilizzato) in cui è possibile procedere subito con rapidità, semplicità e in modo economico e poter accedere alla detrazione fiscale del 110% senza aspettare le norme di attuazione. Vai avanti a leggere per capire come.
Cosa possiamo fare per riqualificare queste tipologie di case?
Possiamo fare il lavoro in soli 2 giorni:
- un giorno di lavoro per l’insufflaggio delle intercapedini delle pareti
- un giorno di lavoro per l’isolamento del sottotetto
Con soli due giorni di lavoro – senza le complicazioni del classico cappotto – acquisisci le 2 classi di riqualificazione energetica richieste per rientrare nell’ecobonus del 110%.
In cosa consistono i lavori?
Per l’insufflaggio delle intercapedini è sufficiente fare dei fori da quattro centimetri e riempire lo spazio vuoto con il materiale isolante tramite una macchina di insufflaggio.
Tutto questo lo si ottiene con costi bassissimi!
Tieni conto che la classica villa degli anni Settanta di circa 100 metri quadri con il primo piano abitato e il piano terra con locali accessori e il sottotetto non utilizzato si isola con una spesa di meno di 6000 €.
Isoli tutta la casa con questa cifra veramente bassa! Non perdere il bonus del 110% per aspettare di avere lo sconto in fattura oggi. Per questo mancano ancora le norme attuative. La cessione del credito al momento è ancora un problema.
Se hai liquidità puoi pagare i lavori oggi e portare in detrazione il 110%.
Acquisendo 2 classi energetiche con questi lavori avrai la possibilità di avere la detrazione del 110% anche per:
- la sostituzione delle finestre
- la sostituzione del generatore di calore
- l’installazione di impianti fotovoltaici con o senza accumulo
- e eventualmente l’installazione di colonnine di ricarica.
Questa è una grande occasione ma solo per quelli che hanno una villa anni 70 con intercapedine vuota e sottotetto non utilizzato.
Se rientri in questa categoria chiamami che vediamo subito quello che si può fare!
Sono l’ing. Riccardo Raimondo | Contattami oggi +39 335 704 33 19