Teli multiriflettenti per cappotto interno sottilissimo
Per evitare l’effetto condensa sui muri occorre che i muri siano caldi.
Per fare questo abbiamo un fantastico materiale che è sottilissimo, ha pochi cm di spessore e funziona grazie alla riflettanza.
Riflette le onde termiche e ti garantisce lo stesso potere dato da 21 cm di un isolante tradizionale come la lana di roccia.
Non è un materiale nuovissimo, sono più di 50 anni che viene utilizzato nell’industria aeronautica, aerospaziale e meccanica.
Tanti anni fa il costo di questo materiale non era proponibile per l’edilizia. In questi ultimi anni si è abbassato notevolmente il prezzo e ad oggi come un isolante tradizionale
Grazie a questi teli multiriflettenti puoi ridurre in modo sostanziale lo spazio interno della casa dedicato all’isolante, creando un cappotto di bassissimo spessore.
Inoltre dietro a questo isolante, al contrario di un pannello di isolante tradizionale, non si forma acqua né vapore né condensa.
I teli multiriflettenti sono attaccati al muro con della colla.
Durante la posa a differenza dei tradizionali pannelli che lasciano sempre piccoli spazio dove il vapore può entrare e condensare, i teli multi riflettenti si possono sovrapporre uno sull’altro in modo da sigillare completamente il muro senza lasciare varchi.
Successivamente è sufficiente creare una controparete in cartongesso che può essere rasata, colorata in modo da ottenere un muro tradizionale come i muri che hai in casa tua.